I settori per cui lavoriamo

La produzione aziendale, si concentra su svariati articoli, spesso complessi e realizzati su disegno del cliente. Tra i principali prodotti finali spiccano componenti ed accessori di macchine ed impianti, filettati, piegati e sagomati.

Ad oggi la fase produttiva della Malfe S.r.l. si articola su variate commesse, destinate per la maggior parte al settore automotive ed al settore ferroviario. Alcuni degli output principali relativi a queste commesse sono:

  • Strutture sedile.
  • Strutture appoggia testa.
  • Supporti vari.
  • Leve sgancio sedile.
  • Ganci di vari diametri e dimensioni.
  • Griglie anti-intrusione vetture.

La ricerca e sviluppo negli ultimi anni ha rivestito un ruolo di primaria importanza per la Malfe S.r.l., portando la società a realizzare diversi prototipi per alcuni dei suoi principali clienti del settore automotive, che hanno contribuito ad incrementare la redditività dell’azienda. In linea con quella che è stata la sua storia la Malfe S.r.l ha tra gli obiettivi principali quello della diversificazione finalizzata all’espansione in altri settori non necessariamente complementari a quello dell’automotive. 

Infatti già oggi una piccola parte della produzione è dedicata all’arredamento di interni ed esterni, con prodotti finali quali sedie, articoli di giardinaggio ed espositori. Anche se gli output destinati a tale settore e spesso utilizzati come oggetti di design, derivando da richieste di architetti o di imprenditori di piccole attività commerciali, sono prodotti e venduti in quantità limitate occupando una percentuale minima della quota di mercato della Malfe S.r.l.


Un ulteriore segmento di attività della società, che ad oggi non ha ancora assunto rilevanza strategica a causa della scarsa quantità di prodotto finito commercializzata è quello dei motocicli, essendo questi ultimi dotati di pochissime parti lavorate con il filo metallico, core business della Malfe S.r.l. Altri esempi di prodotti finiti: