Divisione aziendale

l team di tecnici di R&D è in grado di proporre ai clienti soluzioni tecniche alternative ed innovative di prodotto che siano più efficienti e convenienti. 

Il team segue tutte le fasi di disegno, simulazione e di piena validazione delle soluzioni tecniche da introdurre.

Il principale vantaggio, che ad oggi differenzia la Malfe dai suoi competitors, risiede proprio nella capacità di essere in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza dei suoi clienti, customizzando il prodotto finale su quelle che sono le richieste specifiche. 

La progettazione ha a disposizione software di disegno CAD/CAM.

L’azienda puntando molto sulla Qualità, in modo da soddisfare sempre più le esigenze del cliente ed offrire un prodotto conforme, si è dotata di un laboratorio di testing. 

Le apparecchiature all’interno di tale laboratorio sono le seguenti: 

-Braccetto di misura per il controllo dimensionale

-Durometro in grado di misurare la durezza dei materiali 

-Macchina macrografica che permette di analizzare la penetrazione delle saldature.

La fase di prototipazione in Malfe ha inizio con un’attenta analisi delle richieste del cliente. 

Tale attività è molto importante in quanto il nostro obiettivo è quello di offrire al cliente la miglior soluzione per produrre quel prodotto in modo da aumentare la capacità produttiva e ridurre i tempi. 

Il compito dell’ufficio tecnico è quindi quello di offrire valide alternative: dalla scelta dei materiali alla cura delle rifiniture, ogni passaggio avviene con sapienza artigianale ed efficienza industriale.

R&D


l team di tecnici di R&D è in grado di proporre ai clienti soluzioni tecniche alternative ed innovative di prodotto che siano più efficienti e convenienti. 
Il team segue tutte le fasi di disegno, simulazione e di piena validazione delle soluzioni tecniche da introdurre. Il principale vantaggio, che ad oggi differenzia la Malfe dai suoi competitors, risiede proprio nella capacità di essere in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza dei suoi clienti, customizzando il prodotto finale su quelle che sono le richieste specifiche. La progettazione ha a disposizione software di disegno CAD/CAM.

Prototipazione


La fase di prototipazione in Malfe ha inizio con un’attenta analisi delle richieste del cliente. Tale attività è molto importante in quanto il nostro obiettivo è quello di offrire al cliente la miglior soluzione per produrre quel prodotto in modo da aumentare la capacità produttiva e ridurre i tempi. Il compito dell’ufficio tecnico è quindi quello di offrire valide alternative, dalla scelta dei materiali alla cura delle rifiniture, ogni passaggio avviene con sapienza artigianale ed efficienza industriale.

Testing


L’azienda puntando molto sulla Qualità, 
si è dotata di un laboratorio di testing, in modo da soddisfare sempre più le esigenze del cliente ed offrire un prodotto conforme.  Le apparecchiature all’interno di tale laboratorio sono le seguenti: 

– Braccetto di misura per il controllo dimensionale

– Durometro in grado di misurare la durezza dei materiali 

– Laboratorio attrezzato per effettuare analisi macrografiche delle saldature.